PKF logo   PKF Italia S.p.A.

A Member of PKF International Ltd 
 

Careers                                                    Posizioni Aperte

 

PKF Italia S.p.A.offre un percorso di carriera che mira alla maturazione della massima professionalità nell'ambito dei servizi offerti, garantendo l'acquisizione di esperienze formative continuamente crescenti e collegate a responsabilità sempre maggiori.

Il percorso e la rapidità di carriera in PKF Italia S.p.A.sono strettamente connessi alle performance dell'auditor ed al raggiungimento degli obiettivi annualmente definiti. I ruoli presenti all'interno della struttura si individuano nelle seguenti figure professionali:

Assistant

L'assistente collabora con il revisore esperto ed ha il compito di assisterlo in tutte le procedure necessarie ai fini dello svolgimento dell'incarico.
Le sue competenze riguardano sostanzialmente tutti i controlli mirati alla verifica della corrispondenza della documentazione probatoria dei fatti di gestione al fine di determinare la loro corretta rappresentazione nel bilancio secondo i principi contabili di riferimento.

Senior

E' il responsabile operativo dell'incarico di revisione e risponde direttamente al manager del lavoro. Tra i suoi compiti principali vi sono il coordinamento del lavoro dello staff, la partecipazione attiva alla individuazione delle problematiche che emergono durante l'esecuzione del lavoro e alla loro risoluzione.

Manager

Riferisce direttamente al Partner ed è responsabile della pianificazione, dello svolgimento e della conclusione del lavoro al fine di garantirne l'esecuzione secondo gli standard qualitativi richiesti dai principi di revisione e dalla Consob.
A lui compete la formazione di tutti i collaboratori e la gestione di ogni rapporto con il cliente.

Partner

Il Socio è il responsabile finale dell'incarico di revisione. Controlla e supervisiona il lavoro del manager ed interviene direttamente nelle fasi principali di pianificazione del lavoro.
Intrattiene i rapporti con i clienti ed il mondo professionale ed imprenditoriale.

 


SELEZIONE E OPPORTUNITA' DI LAVORO

I candidati in possesso dei requisiti richiesti vengono convocati presso le singole sedi PKF per partecipare al processo di selezione, che avviene attraverso una serie di colloqui che hanno l'obiettivo di verificare e valutare la preparazione tecnica, le attitudini e le motivazioni dei candidati stessi.

I colloqui avvengono generalmente secondo le seguenti modalità:

  • Colloquio iniziale individuale, con un Manager PKF.

  • Colloquio individuale di approfondimento, con un Manager/Partner PKF.

  • Colloquio individuale finale, con un Partner.

In talune circostanze il colloquio iniziale individuale può essere sostituito da un colloquio di gruppo.

 

Posizioni Aperte

 

MILANO


Revisore contabile senior

La risorsa, con almeno 2 anni di esperienza specifica nella revisione contabile, sarà il responsabile operativo dell'incarico di revisione e/o due diligence e risponderà direttamente al Manager ed al Partner. Tra i suoi compiti principali vi sono la partecipazione attiva alla pianificazione dell’incarico, lo svolgimento delle procedure di revisione più complesse, il coordinamento e la supervisione del lavoro dello staff.

L’ufficio di riferimento è quello di Milano.

I requisiti professionali richiesti sono:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica, del bilancio e della fiscalità ricorrente
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Flessibilità, attitudine al problem-solving, buona capacità organizzativa e di analisi, spirito di collaborazione, propensione a lavorare per obiettivi e nella gestione di progetti.
  • Automunito/a e disponibile a trasferte su territorio nazionale

 inviare CV a pkf.mi@pkf.it

 

VERONA

 

ROMA

 

Revisore contabile senior

La risorsa, con almeno 5 anni di esperienza specifica nella revisione contabile, sarà il responsabile operativo di incarichi di revisione e/o due diligence e risponderà direttamente al Manager ed al Partner. I suoi compiti principali saranno: la partecipazione attiva alla pianificazione dell’incarico, lo svolgimento delle procedure di revisione più complesse.

L’ufficio di riferimento è quello di Roma.

I requisiti professionali richiesti sono:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica, del bilancio e della fiscalità ricorrente
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Flessibilità, attitudine al problem-solving, buona capacità organizzativa e di analisi, spirito di collaborazione, propensione a lavorare per obiettivi e nella gestione di progetti.
  • Automunito/a e disponibile a trasferte su territorio nazionale

 

inviare CV a pkf.rm@pkf.it


 

   
 

Mappa del sito

Legal

Contatti

Privacy